Invitiamo tutta la comunità parrocchiale ad accogliere un gesto semplice ma profondamente simbolico: l’acquisto del cero natalizio, che sarà benedetto durante tutte le Messe nella IV Domenica di Avvento.
Le offerte raccolte saranno destinate a sostenere le spese che la parrocchia è chiamata ad affrontare, con particolare riferimento a quelle del riscaldamento.
Ma al di là del gesto di carità la luce della piccola candela ci richiama Gesù Bambino, il Cristo, la Luce vera che, nel buio del mondo, brilla nella notte di Natale per rischiarare ogni cuore.
Accendendo questo cero e poniamolo sul davanzale della nostra casa: ogni famiglia testimonierà così, con discrezione ma con forza: “Qui abita una famiglia cristiana!”
Quella fiamma ci ricorderà la nostra vocazione: chi accoglie la luce di Cristo nella propria vita è poi chiamato a portarla nel mondo, a partire dalle nostre strade, dal nostro paese, dalle persone che incontriamo ogni giorno.
Diventiamo testimoni di luce, testimoni di Cristo: una luce che diventa vicinanza, bontà, pace e speranza.
Facciamo in modo che, nella notte di Natale, le nostre case possano brillare tutte insieme: tante piccole luci che si fondono insieme e annunciano l’unica Luce che salva.
Tante piccole luci che dissipano il buio della notte: un segno di fede condivisa e di comunione che unisce la nostra comunità e la apre al mondo!
