Siamo invitati alla tradizionale benedizione dei Bambinelli, le piccole statuette del Bambino Gesù che ognuno di noi deporrà nel proprio presepe la notte di Natale.
Il Bambino Gesù che nasce per noi è il volto della tenerezza di Dio che entra nella storia nella forma più fragile: un neonato.
Portare il Bambinello in chiesa e ricevere la benedizione del Signore significa dire a Gesù che vogliamo preparargli un posto speciale nella nostra casa ma soprattutto nel nostro cuore!
Un bel segno, davvero cristiano, che il Natale è un dono vivo che desideriamo accogliere.
La benedizione del Signore entri nelle nostre case e nel cuore delle nostre famiglie: ci ricordi che sono chiamate a diventare il primo luogo dove Dio può trovare spazio, il luogo privilegiato dove il Vangelo cresce con gesti concreti di amore, di ascolto e di pace.
Quando la notte di Natale deporremo il Bambinello nel presepe, quel gesto sarà il segno di una promessa: “Gesù, ti accogliamo nella nostra vita”.
La benedizione dei Bambinelli avrà luogo in Chiesa a Bornasco Domenica 21 Dicembre alle ore 16,00 e sarà seguita in Oratorio da un momento di animazione, gioco e merenda per vivere nella condizione fraterna il senso di essere la grande famiglia dei figli di Dio.
